Sede di Reggio Emilia

sede di Reggio

 

La sede è composta  da coppie di sposi che fin da ragazzi hanno vissuto l’esperienza postconciliare nella parrocchia del Preziossimo Sangue N.S.G.C., partecipando per anni all’innovazione che questa esperienza ha portato.

Questo ha consentito di conoscere e frequentare don Giuseppe Dossetti e la sua comunità. Costante è stata la partecipazione con loro a liturgie, incontri di formazione e momenti di preghiera, come gli esercizi spirituali tenuti da don Umberto, don Giuseppe e da alcune sorelle presso il seminario di Marola con l’aiuto dei diaconi Osvaldo Piacentini, Lorenzo Tagliaferri e Gian Paolo Cigarini.

Negli anni alcune famiglie hanno proseguito il cammino, fino ad aderire alla comunità: due con impegno permanente nel 2005 e due con impegno perpetuo nel 2012.

Partecipano alle iniziative della sede di Reggio, una famiglia di Parma che ha avuto i primi contatti con la comunità nel 1970 e ha aderito con voto perpetuo nel 1991 e una famiglia di Verona che ha conosciuto la comunità nel 1986 divenendo membri permanenti nel 2004.

Famiglie Reggio Emilia

La sede ha la celebrazione dell’eucarestia comunitaria tre volte la settimana:

  • Martedì alle ore 18,45 presso la Chiesa vescovile di San lorenzo in Nebbiara
  • Giovedì alle ore 18,45, presso la Parrocchia di Coviolo – SS. Gervasio e Protasio
  • Sabato alle ore 8,15, presso il Seminario

N.B.: Le messe possono subire variazioni, per informazioni rivolgersi ai contatti di sede.