Sede di Bologna – Monteveglio

⇒  Lectio quotidiana      
⇒  Archivio delle Lectio
⇒  Gruppo di studio

Sede sorelle

Monteveglio è stata per molti anni l’unica sede della Comunità residente in Italia (tanto da essere conosciuta prevalentemente come Comunità di Monteveglio) dapprima in Abbazia e poi nelle case coloniche di via s. Antonio e nella casa adiacente ad un piccolo oratorio dedicato a S. Antonio.

Attualmente la sede di Monteveglio si caratterizza per la presenza di tutte e tre le componenti della Famiglia: sorelle, fratelli e sposi. Le sorelle abitano nella canonica della Chiesa di S. Paolo di Oliveto (frazione di Monteveglio); i fratelli abitano in Via Sassuolo 2 a Monteveglio (ultima dimora terrena di don Dossetti); gli sposi abitano nelle loro case: alcuni si sono trasferiti a Bazzano, Monteveglio e Castelletto per essere più vicini ai nuclei dei cenobiti, e altri risiedono a Zola Predosa, Borgo Panigale e Bologna.

Da alcuni anni accanto alla Canonica di Oliveto è stato restaurato un edificio-foresteria che ci permette di esercitare un minimo di ospitalità per chi desidera vivere giornate di preghiera inserendosi nel nostro ritmo di vita. Periodicamente si tengono incontri e lezioni per la conoscenza della parola di Dio.

Eccezionalmente possiamo accogliere gruppi più grandi e gruppi scouts.

. Sorelle MonteveglioFratelli MonteveglioFamiglie Monteveglio-Bologna

 

 

Come raggiungere la sede:

Castello di Oliveto - Monteveglio